Home » Comune » Comunicazione

Immagine decorativa

In occasione delle prossime elezioni comunali, gli elettori del Comune di Campodenno già iscritti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore per le giornate: sabato 2 maggio ore 16:00 costituzione seggio ed esecuzione degli adempimenti, domenica 3 maggio alle ore 07.00 ricostituzione seggio elettorale e giorno della votazione fino alle ore 21:00 dopo la chiusura subito lo spoglio dei voti, devono compilare e presentare una dichiarazione di disponibilità.

• CHI PUO' RICHIEDERE:

Gli elettori del Comune di Campodenno, già iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

• DOVE RIVOLGERSI:

Servizio servizi demografici - Ufficio Anagrafe - Elettorale

• COME FARE E COSA FARE:

Scaricare e compilare il

Le dichiarazioni di disponibilità potranno essere presentate entro il lunedì 6 aprile 2020 nelle seguenti modalità:

• direttamente all'Ufficio Elettorale in via delle Loze n. 1 38010 Campodenno
  • inviate per posta o per mail: anagrafe@comune.campodenno.tn.it accompagnate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Note

Nel caso gli elettori disponibili fossero in numero superiore dei posti da assegnare (quattro), la Commissione elettorale comunale provvederà a ridurre, tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, le domande in soprannumero, fino ad ottenere la totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare. Nel caso invece gli elettori disponibili fossero in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione elettorale comunale provvederà ad effettuare un ulteriore sorteggio degli scrutatori, fra gli iscritti nel relativo albo, fino alla totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare.

Immagine decorativa

Per poter votare alle elezioni comunali e di circoscrizione, il cittadino UE residente in Italia deve fare richiesta di iscrizione in un'apposita lista elettorale del comune italiano di residenza.

di Giovedì, 16 Gennaio 2020
Immagine decorativa

In quest'area è possibile scaricare e leggere online CampodenNotizie, il notiziario del Comune di Campodenno

Il Difensore civico è un organo di garanzia e tutela dei dirittie degli interessi del cittadino nei confronti della Pubblica amministrazione.
Interviene, d’ufficio o su richiesta, nei casi di cattiva amministrazione, per favorire il rispetto dei principi di legalità, trasparenza, imparzialità, buona amministrazione.
E’ autonomo ed indipendente dal potere politico e libero da ogni condizionamento.
La sua consulenza ed il suo intervento sono gratuiti.
Nella Provincia autonoma di Trento il ruolo di Garante dei minori è affidato al Difensore civico.