Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » bando per la partecipazione al progetto "dalla val di non al kenja"

bando per la partecipazione al progetto "dalla val di non al kenja"

di Giovedì, 15 Giugno 2017
immagine

L’Associazione di volontariato “MELAMANGO Onlus”, in partenariato con la Comunità della Val di Non e la diocesi di Meru (Kenya), propone un progetto di interscambio che offre la possibilità ad un gruppo di giovani della Val di Non di avvicinarsi al volontariato e alla solidarietà internazionale, attraverso un’esperienza diretta e concreta presso il centro “SHALOM O.V.C. HOME” di Mitunguu, nella regione di Meru in Kenya.

Data di inizio pubblicazione 15/06/2017
Data di archiviazione 30/06/2017

Il progetto vuole stimolare la cittadinanza attiva e il pensiero libero e critico,nonchè favorire la creazione di nuove relazioni e interconnessioni tra il territorio
valligiano ed una realtà agli antipodi come quella povera e disagiata delleperiferie del Kenya.Verranno coinvolti in totale 21 giovani dai 20 ai 30 anni, che partiranno in gruppi di7 persone ciascuno, in tre momenti diversi nel corso del 2017, e che siimpegneranno, al termine del viaggio, a testimoniare la propria esperienza e asensibilizzare a loro volta i propri coetanei e tutta la popolazione.